I rimedi per l’ipersensibilità alle influenze e alle idee

Ti è già capitato di perdere la capacità di valutare correttamente ciò che provi, vivi, osservi e senti?

Accetti che altri interferiscano sulle tue scelte personali? Fai finta che tutto funziona anche se dentro di te l’angoscia dilaga? Cerchi sempre di accontentare gli altri tralasciando le tue esigenze e i tuoi veri desideri? Sei ossessionato da ciò che possono pensare di te e non ti fidi degli altri?

Sono tutte forme di una Ipersensibilità personale alle influenze esterne e alle idee degli altri.

Angoscia, paura, gelosia, in balia delle circostanze.

Sono questi gli stati emotivi più frequenti che possono venire a galla quando si accetta di non andare al 100% delle proprie potenzialità

Spesso le condizioni di vita della nostra epoca e le idee e le persone con le quali veniamo a contatto possono influenzarci ed indurci ad un allontanamento dalla nostra reale natura, provocando uno squilibrio.

La vera esistenza è fatta dal vivere appieno ciò che è la propria “leggenda personale”.

Qual’è il motivo per cui non riesci o rinunci ad esprimere compiutamente te stesso, te stessa, lasciando che altri influenzino le tue decisioni ed il tuo comportamento?

Credi di meritare ciò che veramente vuoi dalla vita?

Perché NO?

Gli ostacoli di cui si incolpano gli altri rappresentano spesso l’ostacolo che noi stessi poniamo alla realizzazione di noi stessi perché crediamo di non meritarla.

Ci possono venire in aiuto i Fiori di Bach che ci aprono gli occhi ed il cuore su ciò che realmente è vero per noi stessi.

AGRIMONY – quando anziché accettare ed affrontare i problemi preferisci nasconderli proprio dietro quella maschera di apparente benessere che indossi quotidianamente.

CENTAURY – se il tuo dire sempre “si” rappresenta invece la paura di accettare la possibilità di poter decidere per la propria vita. Se diventa un continuo annullamento della personalità nel tentativo di compiacere gli altri e di sentirsi accettato e amato.

HOLLY – quando le esperienze della vita ti portano ad avere degli atteggiamenti come la collera interiore, la rabbia e altre emozioni negative che alla lunga ricadono con effetti spesso deleteri sull’intero organismo.

WALNUT – se nei momenti negativi, non riesci ad elaborare il mutamento, perché una parte di te rimane ancorata alla vecchia situazione.

Una visione limpida non offuscata dalle nebbie dell’insicurezza, della paura, dell’incertezza.

Essere ipersensibili alle influenze e alle idee altrui è rischioso, perché si mette di fatto la propria vita in balia degli altri, che possono consapevolmente o meno manipolarla per i loro scopi.

Non si tratta solo di insicurezza: in questi casi vi è proprio una sorta di “impressionabilità”, un essere suggestionabili dalla realtà esterna.

Tornare ad ascoltare se stessi, lucidamente, in questi casi è davvero necessario.           

Chi mette sempre in dubbio il proprio operato e si adegua troppo a ciò che pensano gli altri rischia di vivere una vita non sua.

La sensibilità è la facoltà di percepire gli stimoli, provenienti dal mondo esterno, attraverso gli organi di senso e definisce anche le inclinazioni, l’istinto e le emozioni di un individuo e la sua capacità di elaborare giudizi. 

Secondo Bach il materialismo, le condizioni di vita della nostra epoca, le idee e le persone con cui veniamo in contatto possono causare un allontanamento dalla nostra reale natura e provocare così la malattia, rendendoci ipersensibili.

“Dobbiamo sviluppare la nostra individualità e liberarci da ogni influenza esterna da parte del mondo, ubbidendo solo alle direttive della nostra Anima, indipendentemente dalle circostanze o dagli altri, così da divenire i nostri propri maestri.”

L’impegno è tanto ma le capacità e possibilità sono alla tua portata.

Fatti aiutare dai Fiori di Bach e mettiti in gioco!

 

 

Se vuoi una consulenza sui Fiori di Bach
chiama il 329.981.33.47  oppure
fai la richiesta di prenotazione da questa pagina.

Se ti è piaciuto, condividilo con chi può essere interessato. Grazie
Tutti i diritti sono riservati