Fiori di Bach

I Fiori di Bach aiutano a ri-armonizzare le nostre emozioni

La floriterapia di Bach offre aiuto quando non siamo più in grado di affrontare le difficoltà della vita permettendo di attingere alle nostre potenzialità innate

Le emozioni e gli stati d’animo influenzano tutto il nostro essere.
Usiamo i Fiori di Bach per un riequilibrio delle emozioni bloccate

Il campo su cui maggiormente agiscono i Fiori di Bach è quello dell’emotività e degli stati d’animo, ma certamente come la medicina psicosomatica insegna, la mente non è staccata dal corpo, e ciò che si mostra a livello mentale, ha un significato ed un’influenza anche sul piano fisico.

I segnali che le emozioni danno, sono solo dei segnali precedenti a quelli del corpo, vale a dire i sintomi fisici, perciò osservando e conoscendo l’aspetto emotivo e mentale si può correggere anche ciò che succede nel fisico.

La floriterapia non cura la malattia, ma gli stati d’animo e le reazioni agli eventi delle persone. Esempio: come possiamo reagire ad un determinato avvenimento: rabbia, paura, indifferenza, scoraggiamento, ecc.

La floriterapia e’ nata dall’osservazione di Bach dei diversi comportamenti e dalle diverse reazioni degli individui.
I fiori di Bach sono delle gocce derivanti dall’infusione di specifici fiori in acqua ed esposti al sole o bolliti.

I diversi rimedi sono la somma dell’azione congiunta dell’acqua e del fuoco, visto che gli elementi terra ed aria sono già presenti nel fiore, la pianta che li ha generati è difatti cresciuta fra la terra e l’aria del cielo.

Lo spirito con il quale Bach iniziò la ricerca che lo portò a trovare i 38 rimedi oggi conosciuti, era di avere un metodo semplice e naturale sia nella lavorazione sia nell’uso. Il metodo per ottenere i rimedi di Bach, prevede difatti il semplice utilizzo dell’acqua, dell’energia solare o del fuoco ed ovviamente dei Fiori.

Il metodo per scegliere i rimedi richiede di conoscere gli stati d’animo corrispondenti ad ogni fiore, e quali emozioni bloccate di conseguenza si possono riequilibrare.

Al termine del Colloquio, oltre ad indicarti i fiori necessari al tuo caso, ti scriverò come utilizzarli e gli accorgimenti da seguire e sarò a tua disposizione durante il trattamento per una verifica telefonica delle tue reazioni.

 

 

DURATA
Il trattamento dura  60 minuti.

Il colloquio sui Fiori di Bach può essere integrato all’interno di un Consulto Naturopatico o Iridologico, oppure svolto da solo.

 

PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato in contanti o tramite POS Se però hai altre esigenze, contattami pure.

 

Prenotazione

Telefona al 329.981.33.47 o compila il modulo

I trattamenti vengono effettuati presso lo studio VISIONE CORPOREA di Torino su appuntamento.

Sono disponibili PACCHETTI CONVENIENTI su misura per chi desiderasse trattamenti multipli, richiedete nello spazio NOTE

Se ti è piaciuto, condividilo con chi può essere interessato. Grazie
Tutti i diritti sono riservati