Massaggio Sportivo

Accompagnare gli atleti prima e dopo una gara o mantenerli in forma nei periodi di allenamento.

 

La tempistica del massaggio sportivo è senza dubbio una delle variabili più importanti per eseguire una prestazione di massaggio efficace e precisa.
Nel massaggio sportivo infatti si distingue un punto temporale fisso che può definirsi ora 0 (cosa che non avviene negli altri massaggi) e che coincide con l’esecuzione della prestazione sportiva.
Più ci si allontana dall’ora 0, ovvero dalla prestazione, più gli obiettivi e la tecnica di esecuzione del massaggio devono variare in quanto cambiano le condizioni fisiche dell’atleta.

Si distinguono così principalmente due tipologie di massaggio sportivo:

– TRATTAMENTO PRE-GARA indirizzato alla massimizzazione della performance fisica, favorisce la vascolarizzazione e aumenta la temperatura muscolare. Affianca la fase di riscaldamento, aumentandone i benefici e preparando l’atleta alla competizione che andrà ad affrontare, riducendo al minimo eventuali traumi muscolari.

– TRATTAMENTO POST-GARA da effettuarsi subito dopo una competizione sportiva per aiutare l’atleta ad accelerare il recupero muscolare, favorendo e velocizzando l’eliminazione dell’acido lattico (se eseguito nelle 3 ore successive prima del riassorbimento nel circolo ematico). Aiuta il rilassamento muscolare e generale, favorendo il recupero psicofisico e aiutando nella risoluzione dei microtraumi che si creano durante il gesto atletico.

A questi due trattamenti va affiancato un massaggio DECONTRATTURANTE SPORTIVO di mantenimento o defaticante da effettuarsi almeno 48 ore dopo la prestazione sportiva. Lo scopo è quello di riallungare le fibre muscolari che durante il gesto atletico tendono ad accorciarsi, abbinato ad uno STRETCHING PASSIVO, garantisce risultati soddisfacenti e duraturi.

Se sei uno sportivo e vuoi verificare il tuo stato muscolare per evitare di sottoporlo a stress e tensione eccessivi guarda il PROGRAMMA Sportivi con la testa, può fare per te!

DURATA TRATTAMENTI OLISTICI
Durata: variabile da 35 a 90 minuti

 

PAGAMENTO
Il pagamento può essere effettuato in contanti o tramite POS.   Se però hai altre esigenze, contattami pure.

 

 

Prenotazione

Telefona al 329.981.33.47 o compila il modulo

I trattamenti vengono effettuati presso lo studio VISIONE CORPOREA di Torino su appuntamento.

Sono disponibili PACCHETTI CONVENIENTI su misura per chi desiderasse trattamenti multipli, richiedete nello spazio NOTE

Se ti è piaciuto, condividilo con chi può essere interessato. Grazie
Tutti i diritti sono riservati