I rimedi per l’Insufficiente interesse per il presente

I rimedi per l’Insufficiente interesse per il presente

Dove vivi?

Nel qui ed ora, oppure sei continuamente sulla macchina del tempo per continui viaggi nel passato o nel futuro?

Dove fuggi?

Si può sfuggire da una situazione per diversi motivi e con diversi metodi.

  • Fuggi nel futuro, in quello che è il tuo mondo immaginario, creato dalla tua fervida fantasia che però non ti permette di concretizzare nel presente?

Allora sei anche tu una persona che sogna ad occhi aperti e che è sempre con la testa fra le nuvole; sogni spesso un futuro migliore e sei sempre mentalmente altrove diventando inconcludente e dispersiva

  • Oppure fuggi nel passato, nei ricordi nostalgici di ciò che vorresti tornasse indietro, e non riesci a svincolarti da quei legami che non ti consentono di crescere appieno nell’oggi?

Tutto ciò che è stato ti sembra più bello del presente e meritevole di essere rivissuto (quantomeno con il ricordo). Continui a rimuginare su qualche cosa, qualche situazione che avrebbe potuto essere diversa e che purtroppo, essendo passata, non ha soluzione.

  • Fuggi nella rassegnazione alla routine di tutti giorni, diventando poco interessato a ciò che vivi?

Sei rassegnato e apatico e tutto ciò che ti circonda è privo di interesse. Hai la sensazione di essere sempre fuori luogo ma ti adatti alle situazioni anche se non ti piacciono.

  • O ancora, fuggi nell’ossessione delle preoccupazioni, ripetute all’infinito nella tua mente, perdendo il senso della realtà?

Hai perso totalmente il controllo dei tuoi pensieri e delle tue emozioni, che si ripetono continuamente, senza la tua volontà. 

  • E se invece fuggi nei continui sbalzi di umore, che vanno e vengono quando meno te lo aspetti e non ti rendono presente nelle esperienze quotidiane?

Provi una sensazione di totale vuoto interiore, tutto è cupo, triste, grigio e privo di senso. Non riposi bene ma ti svegli in continuazione ed al mattino vorresti restare a letto per non sentire quel vuoto che ti ha invaso.

  • Oppure fuggi nella ripetizione costante degli stessi errori e non fai frutto dell’esperienza, perché rimani slegato dal tuo vissuto?

Non vivi appieno le esperienze della vita e non riesci a farne tesoro. Spesso sei impulsivo, sbadato e poco autocritico per non sentirti responsabile, per credere nell’impossibilità di controllo di ciò che ti succede.

  • O ancora fuggi dal qui ed oggi perché è troppo faticoso e le tue energie psicofisiche si sono esaurite e non riesci a riprendere in mano la tua vita?

Sei senza energie fisiche e mentali a seguito di un lavoro eccessivo o per un trauma emotivo, dopo intensi studi o dopo qualsiasi attività stressante prolungata nel tempo.

Qualunque sia il tuo modo di fuggire dalla realtà quotidiana, i Fiori di Bach ti possono aiutare a ritornare sui tuoi passi, a riprendere in mano la tua vita e ad affrontarla invece di nasconderti e rinunciare.

I Fiori di Bach per l’insufficiente interesse per il presente ti possono dare un aiuto in tal senso.

Ma ricorda il lavoro maggiore sarà il tuo!

Loro non faranno nient’altro  che far di nuovo vibrare le tue corde.

Se vuoi una consulenza sui Fiori di Bach
chiama il 329.981.33.47  oppure
fai la richiesta di prenotazione da questa pagina.

Se ti è piaciuto, condividilo con chi può essere interessato. Grazie
Tutti i diritti sono riservati